3 Generazioni
4 Membri della famiglia Villa
Una grande passione per la moda
Uno sguardo fisso verso il futuro
L’amore per la moda da 3 generazioni.

Il primo telaio
La storia della nostra società inizia da una passione. La prima generazione della famiglia Villa nella sua tenuta comasca allestì un piccolo laboratorio tessile acquistando dei vecchi telai usati. Iniziò così una produzione artigianale di tessuti, in particolare di seta.
Grazie all’ottima qualità artigianale del prodotto finito e certamente, alla dedizione della famiglia Villa le commesse aumentarono. Il primogenito Carlo Villa decise di trasferire l’attività famigliare in un contesto industriale andando a concretizzare importanti investimenti. Il fine ultimo è stato quello di inserirsi tra i più moderni e affidabili fornitori dell’intera filiera della moda.
Da passione a produzione

La nuova sede
Da questo connubio tra le due generazione nasce l’attuale struttura di Vivatex ubicata a Colverde (CO).
I fratelli Davide e Andrea Villa sono nati e cresciuti all’interno di questo contesto aziendale. Formati dall’esperienza di antiche tradizione ma con una cultura moderna e improntata alla costante innovazione.
Una società conosciuta a livello internazionale

Situazione attuale
Vivatex è conosciuta in tutti i principali mercati di moda mondiali, in particolar modo Milano, Parigi, Londra, New York ed in generale sul mercato est-asiatico.
La dedizione della famiglia Villa ad oggi è rappresentata dal Sig. Carlo che, superati i 70 anni, è ancora presente ed attivo all’interno del contesto aziendale e giornalmente trasferisce la sua passione ai dipendenti.